Perché viene elogiato chi sapore non ha. Scordatevi che io cambi la mia essenza.



giovedì 6 agosto 2009

La fontana di sangue-Charles Baudelaire

Il mio sangue a volte sembra scorra a fiotti
come una fontana dai ritmici singhiozzi.
Con che lungo mormorio lo sento scorrere!
Ma invano mi tocco per trovare la ferita.
Eccolo scorrere per la città come un campo
chiuso,trasformando selciati in isolotti,
dissetando ogni creatura
e ovunque colorando di rosso la natura.
Ho chiesto spesso,si,a vini capziosi
d'addormentare per un giorno il terrore minaccioso;
ma col vino l'occhio è più chiaro e più fino l'orecchio!
Ho cercato pure nell'amore un sonno d'oblio;
ma per me l'amore è solo un materasso d'aghi
fatto per dar da bere a quelle femmine crudeli!
A mio parere una poesia stupenda...ma si sa...io sono sanguinolenta xD

2 commenti:

  1. Grazie al mio amore che mi ha regalato il libro da cui proviene questa poesia...ti amo!<3

    RispondiElimina
  2. Baudelaire in tutto quello che scriveva,metteva in fondo di verità,inevitabilmente preciso quanto contorto..un genio,decisamente.

    RispondiElimina

morte della perfezione

morte della perfezione

finestra sul mondo

finestra sul mondo